Termini e Condizioni

SUPPORTO

 

Benvenuto nel Supporto Clienti dello shop online di Soallure.
In quest’area del sito puoi trovare tutto cio’ che ti serve, dalle questioni pratiche a quelle legali.
Possiamo darti informazioni su qualsiasi aspetto relativo a ordini, consegne e restituzioni.
Se non trovi quello che cerchi o hai domande specifiche scrivi una mail a:

shop@soallure.it

Ci impegniamo a rispondere ad ogni e-mail entro 24 ore lavorative dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, escluse festività.


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GUIDA AL SITO

 

Acquistare su SoAllure è semplice:
puoi consultare il nostro catalogo cliccando su una categoria (Abiti/Pantaloni/Giacche ecc ecc).
La scheda prodotto ti permette di visualizzare meglio l’articolo, completo anche di foto fronte/retro/dettaglio e di zoom.
Altri dati a tua disposizione sono la descrizione breve, il codice articolo (a cui fare riferimento per qualsiasi domanda/questione),
la composizione, la descrizione lunga, il prezzo, il link alla guida delle taglie.

Dalla scheda prodotto puoi aggiungere il prodotto nel tuo carrello (Pulsante “Aggiungi nel Carrello”), selezionando colore, e taglia.

Il carrello non sarà memorizzato per essere visualizzato in momenti successivi finchè non avrai completato la procedura di registrazione.
Dal carrello è possibile modificare le quantità (pulsanti + e -) e rimuovere gli articoli (Pulsante “X”)
Scegli le modalità di spedizione  e clicca su “Procedi con l’ordine”.
Per continuare l’ordine dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.

Scegli la modalità di pagamento e clicca su “Effettua Ordine”, da qui effettuerai il pagamento.

Con la  visualizzazione della pagina di congratulazioni, il tuo acquisto può ritenersi concluso.

Il tuo ordine è immediatamente visibile nella sezione “I miei Ordini”, accessibile all’interno dell’area riservata dalla voce “Il mio profilo”.

Nel caso in cui non dovessi riuscire a visualizzare la mail di conferma, prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata”
della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su SoAllure , alcuni provider potrebbero
etichettare la mail di conferma come spam.

Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a
shop@soallure.it
ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.

Ti ricordiamo che per navigare correttamente su SoAllure è necessario avere cookies e javascript abilitati.
Abilitare i cookie è necessario in particolare per eseguire le funzionalità di base del sito. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l’utente che utilizza il sito durante un’unica sessione o, se richiesto, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire conformità alle normative vigenti.
(vedi indormativa sulla PRIVACY).

 


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GUIDA TAGLIE


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MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

I metodi di pagamento accettato su SoAllure sono:
CARTE DI CREDITO
PAYPAL (anche con opzione Paga in 3 Rate)
KLARNA (Paga in 3 Rate)
SCALAPAY (Paga in 3 Rate)
SATISPAY
CONTRASSEGNO (solo per Spedizioni in ITALIA con Maggiorazione di Euro 5,00 – solo in contanti fino a 4999€)

Una volta effettuato l’accesso a “Il mio Account” (procedura di registrazione) è comunque possibile gestire
più indirizzi di spedizione.

L’IVA è già inclusa nel prezzo visibile nella scheda prodotto.


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MODALITA’ DI SPEDIZIONE

 

Il tuo ordine verrà consegnato entro 7gg dal momento dell’ordine e a seconda dell’indirizzo di consegna , dal lunedì al venerdì.
In periodi di “alta stagione” i tempi potrebbero leggermente allungarsi.
La spedizione è sempre gratuita  in Italia
Europa dai 15 Euro ai 30 Euro a seconda della zona
Canada e Stati Uniti 40 Euro
Resto del mondo 50 Euro

Ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine.

Sarai avvisato dello stato del tuo ordine tramite e-mail oppure all’interno del tuo account alla voce “ordini” .


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REGISTRAZIONE

 

Attraverso la registrazione su SoAllure (menu in alto “Accedi”) potrai:
– Accedere al sito con il tuo profilo;
– Gestire i tuoi indirizzi di spedizione;
– Modificare i tuoi dati personali;

La registrazione avviene in due fasi: nella prima ti chiediamo email, username e password.
Nella seconda completiamo la registrazione chiedendoti i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.
Ti invieremo una mail di avvenuta registrazione.

Per recuperare la password dimenticata, trovi il link sotto la login e password nella pagina “Accedi”. Inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.

 

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RESI E RIMBORSI

 

RESI

Le spese di spedizione legate al rientro della merce (resi) SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata.

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco.

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato. Non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.

Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di scrivere all’indirizzo email shop@soallure.it  e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando il proprio nome e il n° d’ordine. La richiesta sarà presa in carico e riceverete via email tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.

Il cliente che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.
RIMBORSI

Le spese di spedizione legate al rientro della merce (RESI) SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata.

Il rimborso viene effettuato solo in seguito al controllo degli articoli resi.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni, provvederemo al rimborso tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRL , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dall’importo del rimborso.

Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l’importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.

I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.

Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.

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F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

 

I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?
I prodotti sono fotografati in modo rendere il colore del prodotto dal vivo.
Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente uguale a quello del capo reale.

 

Ho inserito una serie di prodotti nel carrello… sono prenotati?
L’utente registrato mantiene i prodotti nel carrello per cinque giorni ma senza alcun diritto di prelazione nei confronti degli altri utenti.
Gli articoli vengono effettivamente riservati solo dopo la conclusione della procedura di pagamento.

 

Qual è la politica dei resi?

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco.

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato. Non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.

Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di scrivere all’indirizzo email shop@soallure.it  e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando il proprio nome e il n° d’ordine. La richiesta sarà presa in carico e riceverete via email tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.

Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata.

Il cliente che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.

Per qualsiasi dubbio puoi consultare le condizioni di restituzione che trovi nella sezione RESI E RIMBORSI di quest’area.

 

Avete ricevuto il pacco con il mio reso?
Sarai informato via mail dell’arrivo del pacco presso il nostro magazzino e contestualmente dell’inizio delle procedure di rimborso.
Il tutto avverrà dopo una verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita.

 

Quali sono i tempi e le modalità del rimborso?

Il rimborso viene effettuato solo in seguito al controllo degli articoli resi.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni, provvederemo al rimborso tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRL , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dall’importo del rimborso.

Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l’importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.

I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.

Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.

 

Posso modificare il mio ordine?
Non è possibile modificare un ordine concluso. In caso di acquisto di un articolo errato, puoi comunicarcelo scrivendo una mail
a shop@soallure.it: la procedura sarà la stessa del reso.

 

Articolo fallato… come devo comportarmi?
Scrivici una mail a shop@soallure.it: indicando il numero dell’ordine e il codice dell’articolo fallato.


Ho effettuato il pagamento con PayPal, Satispay,Klarna, ScalaPay, Carta di Credito o Contrassegno  ho visualizzato la pagina di “congratulazioni” ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?

Prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata” della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su SoAllure, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam. Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a
shop@soallure.it:
ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.


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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L’offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori contraddistinti dal marchio SOALLURE sul sito web WWW.SOALLURE.IT (indicato anche solo come sito), di titolarità di DUE FCS S.r.l., società di diritto italiano con sede legale in 40050 Funo di Argelato Blocco 30 143 Centergross (BO), P.IVA e C.F. 02936541206 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna, REA BO – 478906, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. quali:

per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie DUE FCS SRL , tramite il servizio on line soallure.it , e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (indicati anche come “cliente”, “clienti” o “consumatore”), ovvero persone fisiche maggiorenni che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono espressamente vietate la rivendita e/o la cessione dei prodotti acquistati sul sito per qualsiasi finalità commerciale o professionale.

I prodotti offerti in vendita sul sito, potranno essere esclusivamente consegnati in tutta la Comunità Europea (esclusi i dipartimenti d’oltre mare di Guadalupa, Guiana, Martinica e Riunione,  escluso Monte Athos, esclusi i territori di Ceuta, Melilla e Isole Canarie).

Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente sito sono: italiano e inglese.

 

ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’acceso al sito internet corrispondente all’indirizzo    www.soallure.it , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DUE FCS SRL che provvederà a darne comunicazione tramite la pagina del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DUE FCS SRL, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 DUE FCS SRL non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

 

ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati in euro all’interno del sito Internet www.soallure.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c., sono comprensivi di IVA nelle zone in cui è prevista dalla normativa vigente e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

2.2 Il costo totale della spedizione trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

2.4  Per il pagamento con carta di credito, il cliente garantisce di esserne il titolare. Garantisce altresì la correttezza di tutti i dati inseriti come il numero, la data di scadenza e, ove richiesto, il codice di sicurezza. La transazione sarà addebitata al cliente soltanto dopo la verifica dei dati della carta di credito e la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta utilizzata.

2.5 il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

 

 

ART.3 MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 DUE FCS SRL provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

3.2 DUE FCS SRL farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 (sette) giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinanza al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a DUE FCS SRL per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza DUE FCS SRL a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

3.4 L’eventuale utilizzo dei dati dei clienti da parte di DUE FCS S.r.l. per finalità diverse dall’acquisto, sarà subordinato al preventivo ed espresso suo consenso come da Informativa sulla privacy presente sul sito.

 

ART.4 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.soallure.it e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.soallure.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile, DUE FCS SRL si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art.54 d.lgs 206/2005 comma II), a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 (trenta) giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

 

ART.5 RESPONSABILITÀ

5.1 DUE FCS SRL non assume nessuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

5.2 DUE FCS SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Parimenti, DUE FCS SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. DUE FCS SRL, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

 

ART.6 GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1 DUE FCS SRL  produce e vende prodotti di abbigliamento e accessori contraddistinti dal marchio SOALLURE e trattasi di prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la denunzia del vizio entro 8 (otto) giorni dal ricevimento del prodotto.

6.2 Al momento della consegna i prodotti dovranno essere accuratamente controllati. Il cliente dovrà accertarsi che corrispondano a quelli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità.

6.3 In caso di sussistenza di vizi o difetti il cliente avrà diritto al rimborso come previsto  ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea n. 44/99/CE e del D. Lgs. N. 206/2005, la stessa fornisce al compratore una garanzia legale sugli stessi per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna della merce.

6.4 Il consumatore per richiedere il rimedio del reso dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e DUE FCS SRL potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato DUE FCS SRL provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. DUE FCS SRL si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

6.5 Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente potrà contattare a mezzo e-mail  DUE FCS SRL  (indirizzo e-mail shop@soallure.it ).

 

ART.7 OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

7.2 E’ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.

7.3 E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.4 E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone. DUE FCS SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5 Il cliente manleva DUE FCS SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

ART.8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

8.1 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

8.2 Il consumatore per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della ricevuta di pagamento.

8.3 Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso, il consumatore dovrà contattare a mezzo e-mail DUE FCS SRL (indirizzo e-mail shop@soallure.it) richiedendo il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando nome e numero d’ordine. DUE FCS S.r.l. prenderà in carico la richiesta inviando a mezzo mail tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso, che andrà effettuata a:

DUE FCS SRL  VIA DEI NOTAI N.143 BL.30 CENTERGROSS 40050 FUNO DI ARGELATO (BO)

I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore compresi gli eventuali oneri doganali. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a DUE FCS SRL integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.

8.4 Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, DUE FCS SRL  provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 (trenta) giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRL  , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dall’importo del rimborso.

8.5 Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.

 

ART.9 MODALITÀ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE

9.1 Gli ordini possono essere pagati tramite Carta di Credito, PayPal,Satispay,ScalaPay,Klarna o in Contrassegno. Sono accettate tutte le carte (Mastercard, Visa, Visa Electron e Postepay). I costi di spedizione sono di euro:

– spedizione gratuita per tutta l’Italia  * Maggiorazione di Euro 5,00 con Modalità in Contrassegno.
– Da € 15,00 a € 30,00  EUROPA a seconda della Zona di Spedizione
– € 40,00   CANADA e STATI UNITI
– € 50,00   Resto del Mondo

9.2 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza DUE FCS SRL ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di DUE FCS SRL l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale DUE FCS SRL non può accedere.

9.3 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo Bonifico Bancario o pagamento PayPal/Satispay/Klarna/ScalaPay.

9.4 Restituzione degli articoli. Se l’ordinante decide di restituire gli articoli dell’ordine, dovrà pagare le spese di rientro della merce e anche i dazi doganali di importazione in Italia.

 

ART.10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1 DUE FCS SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art.2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di DUE FCS SRL di agire in giudizio per il risarcimento.

 

ART.11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi norma imperativa più favorevole nei confronti del cliente, applicabile nel suo paese di residenza abituale.

11.2 In caso di controversia derivante e relativa all’interpretazione e/o all’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente, in via esclusiva e inderogabile il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del cliente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del cliente siano invece ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Bologna ove DUE FCS S.r.l. ha la propria sede legale.

11.3 In alternativa, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente, utilizzando la piattaforma on line a tal fine messa a disposizione dalla Commissione Europea, tramite il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

 

art. 12 NULLITA’ PARZIALE

12.1 In caso di nullità di una delle disposizioni delle condizioni generali di vendita, tutte le altre disposizioni rimarranno valide ed efficaci.

 

 

ART. 13 CONTATTI

13.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione e/o assistenza relativi alla procedura di acquisto e, comunque per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti su quanto riportato nelle presenti condizioni generali di vendita, i clienti potranno contattare DUE FCS S.r.l. e/o il punto vendita al numero di telefono o all’indirizzo email indicati on line.

 

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