SOALLURE

LA STORIA

SoAllure è un marchio Made in Italy nato nel 2009 dalla creatività e dall’esperienza maturata nel campo della moda da Sonia Maccaferri. A lei sono dedicate le iniziali della firma seguite dal termine Allure, parola che descrive perfettamente l’idea di eleganza e di charme che il marchio contiene e che rievoca quel “certo non so che” alla francese in grado di rendere una donna speciale. Nonostante sia trascorso pochissimo tempo della sua nascita SoAllure sta crescendo in maniera costante, diventando una realtà con una significativa presenza sul mercato.

Il quartier generale si trova a Bologna, all’interno del Centergross. Qui, uno showroom di 2000 metri quadrati inondati di luce e bellezza. Su una delle pareti è riportato il significato del termine francese Allure.

MADE IN ITALY

LO STILE

Elemento distintivo e di vanto è il suo essere totalmente Made in Italy: l’artigianalità italiana portata nella vita di tutti i giorni. La ricerca di materiali e di forme rende la collezione SoAllure ricca di dettagli femminili e alla moda senza mai dimenticare l’aspetto “pratico”, fondamentale per la donna che vive intensamente ogni momento della quotidianità.

SoAllure veste una donna attiva che vuole sentirsi speciale. Nelle collezioni vengono usati tessuti vari, sia in tinta unita che fantasia. Il colore è sempre sapientemente utilizzato, per creare capi che permettano a chi veste SoAllure di mantenere uno stile definito sentendosi a proprio agio. Gli accessori impreziosiscono senza eccedere.

MODA DI QUALITA'

SoAllure opera nel segmento premium del fashion femminile di alta qualità. Un nuovo concept che punta sulla qualificazione dei fornitori e sulla selezione impeccabile della filiera. Tutti i fornitori sono italiani e sono tenuti al rispetto di severi standard di qualità. Così pure le agenzie partner sono accuratamente selezionate, garantite dall’assegnazione di aree di vendita esclusive.

LA STRATEGIA E I VALORI

SoAllure è presente con una distribuzione qualificata in tutta Italia, dove il marchio è venduto attraverso una rete di agenzie regionali. L’affermazione in pochi anni sul mercato italiano ha avviato l’apertura verso nuove possibilità. Attualmente la strategia aziendale se da un lato mira a rafforzare la presenza del marchio nei mercati in cui è già presente, dall’altro si sta aprendo a nuovi mercati sempre più internazionali.

La crescita costante del brand in pochi anni di attività ha determinato importanti investimenti nelle risorse umane che sono alla base del progetto commerciale dell’azienda.

I MERCATI

L’azienda si avvale di una solida rete di collaboratori e agenti. La distribuzione è prevalentemente orientata al canale wholesale di fascia medio alta.

SoAllure è presente in Italia e all’estero, grazie ad una rete vendita solida e in rapida crescita.

MAGAZINE

PRESS

SCOPRI DI PIU'

#FINDYOURALLURE

SOCIAL MEDIA E COMUNICAZIONE

I social media sono uno strumento di comunicazione che il marchio gestisce con attenzione e coerenza. Aggiornati 7 giorni su 7, dalla singola pubblicazione fino a 3 post giornaliere sui feed. Le protagoniste sono sprattutto donne che riescono a sentirsi speciali anche durante la vita di tutti i giorni. Sono eleganti, femminili e pratiche. Questo approccio sta creando una comunità di followers in continua crescita.

SoAllure ha conquistato anche personaggi pubblici, tra cui le cantanti Laura Pausini e Nina Zilli, l’attrice Bianca Guaccero e le influencer Beatrice Valli, Giulia De Lellis e Cristina Musacchio. E ancora Elisabetta Canalis, Federica Pellegrini, Belen e Cecilia Rodriguez, Rocio Morales.

Infine, non poteva mancare il digital: www.soallure.it è un sito sempre aggiornato nei contenuti di immagine ed un e-commerce curato in ogni dettaglio per accompagnare i privati nei loro acquisti. b2b.soallure.it è invece un'area B2B che permette agli agenti e ai commercianti di ordinare in tempo reale i prodotti presenti nel magazzino centrale di Bologna.

NUMERI

  • •400 nuovi articoli ogni stagione

  • •85000 capi prodotti ogni stagione

  • •500 clienti in Italia

LOGISTICA INTEGRATA

  • •Gestione delle consegne

  • •Programmazione automatica degli ordini

  • •Preparazione quotidiana dei riassortimenti

  • •Picking automatico

  • •Controllo e gestione degli articoli in arrivo

  • •Scambio informatizzato dei dati

AZIENDA DUE FCS SRL

Via Dei Notai n 143/bl 30 Centergross

  • •1000 mq di uffici

  • •Personale sede legale, 10 dipendenti

  • •Centro logistico, 2000 mq

  • •Laboratorio di ricerca

  • •Spazio dedicato per la formazione del personale vendita

  • •Boutique pilota

ALLURE (nom féminin)
Manière qu’à quelqu’un de se tenir,de se présenter,
dans ce qu’elle a de caractéristique; maintien, attitude:
allure élégante, distinguée, désinvolte

ALLURE
Intreccio di eleganza e raffinatezza

Avoir de l’allure
Avoir de la distincion, de la classe;
en parlant de quelque chose, avoir
de l’élégance, u stylealluré, allurée

ALLURE
Power of attraction or fascination; charm

“AVOIR DE L’ALLURE”
Aver classe

"La moda passa, lo stile resta"

(Coco Chanel)
Chiudi
Carrello (0)

Nessun prodotto nel carrello.

Nessun prodotto nel carrello.